11/12/2016
Aduna Volley - Dinamica volley: 3-2
La partita conclusiva del campionato si chiude con un po' di amarezza per i nostri ragazzi, anche se hanno saputo giocarsela alla pari contro la primatista del girone; pallavolo Casalserugo. Nel primo parziale gli avversari riescono a mettere sotto pressione la Dinamica fin dall'inizio; i nostri, però, grazie ad un'ottima serie al servizio, tornano in partita decisi a conquistare il set. L'Aduna non riesce a reagire, permettendo alla Dinamica di aggiudicarsi il primo parziale(20-25).
Nel secondo, i nostri partono più convinti e sicuri dei propri mezzi. Il cambio palla funziona efficacemente, mentre gli avversari continuano a commettere troppi errori sia in battuta che in attacco. La Dinamica riesce così a portarsi avanti per 2 set a 0(23-25). Anche il terzo parziale sembra cominciare con il piede giusto per i nostri ragazzi: riusciamo a mantenere un discreto vantaggio fino alla parte conclusiva del set(20-23). A causa di qualche errore di distrazione di troppo, però e di alcune decisioni arbitrale molto discutibili, gli avversari riescono incredibilmente a recuperare i tre punti di svantaggio e addirittura ad aggiudicarsi il parziale(25-23).Le squadre rientrano in campo per il 4 set. I giovani della dinamica vogliono rimediare il set precedente, ma l'Aduna non molla anzi ci crede più di prima. Il set è quindi combattuto punto a punto. Nei punti decisivi però gli avversari si dimostrano più cinici e chiudono il parziale a 25-22.
Si giunge quindi al tie break. La fatica inizia a pesare e i nostri finiscono subito dietro. Tuttavia si gioca e si combatte su ogni punto trasformando un 4-8 a un 11-13. Come spesso accade ci pensa l'arbitro a mettere lo zampino, punto perso 11-14. Un bel muro ci rimette in gioco, ma poi l'Aduna chiude.
I ragazzi tornano in spogliatoio rassegnati ma consapevoli di aver giocato una bella pallavolo contro un signor avversario.