08/04/2017
Scontro d’alta classifica quello che si è giocato sabato 8 aprile presso la palestra delle scuole medie di Solesino. Le beniamine di casa si giocavano i tre punti in palio con il “DGS Automation” di S. Maria di Sala. Formazione che era reduce dal girone di eccellenza, e si vedeva! Tutte atlete sopra il metro e settanta ben strutturate e con buoni fondamentali. Durante tutta la settimana mister Tamiazzo aveva caricato le sue ragazze per l’appuntamento; il motto era: non vincere ma giocare con il carattere.
E il carattere s’è finalmente visto. Al fischio di partenza le avversarie sono partite a cento all’ora,lasciando basite le nostre ragazze, a partire dalla battuta, dove ci hanno massacrato (9 ace alla fine del primo parziale). Inutile dire che con questi score il risultato era scontato. Littamè e compagne riescono a racimolare solo 12 punti grazie soprattutto a Trevisan che parte con il piglio giusto.
Prima del secondo set il mister chiede di registrare la ricezione ed essere più incisive in battuta. Si rientra in campo e tutta la squadra esegue le consegne dell’allenatore: le nostre battute iniziano a mettere in difficoltà la ricezione avversaria e la ricezione migliora così da poter permettere anche dei buoni sprazzi di gioco. “La Dinamica” prende il largo e chiude in bellezza.( 25-14). Nel terzo parziale purtroppo le avversarie, ferite nell’orgoglio perché pensavano che la trasferta di Solesino sarebbe stata una passeggiata, rimettono la quarta e picchiano forte (la loro numero 7 passa sopra il nostro muro). (12-25). Nel quarto parziale si lotta alla pari e si vede della buona pallavolo; riusciamo a tenerci a galla fino a metà set, poi le avversarie prendono il largo e chiudono. Comunque sia andata è stato un successo, non tanto successo tecnico perché in alcuni momenti ha lasciato a desiderare, ma successo caratteriale, che al momento è quello che manca e deve maturare nelle nostre ragazze. Una nota di merito va fatta a Trevisan E. che di carattere e tecnica sabato ha dimostrato di averne giocando una partita superlativa (17 i punti realizzati). Ma brave tutte le ragazze, che al timore iniziale nel vedersi davanti quei titani sono state dei piccoli Davide, affrontando alla pari l’incontro. Benissimo così ragazze ma non bisogna accontentarsi.
ASSOCIAZIONE SPORTIVA SOLESINO Dilettantistica - Fondata nel 1969 - C.F. / P. IVA 02400930281
c/o Osteria Pessati - Via Roma, 307 - 35047 - Solesino (PD)
Fax 0429.706049 - Email info@aessesolesino.it - PEC aessesolesino@pec.it | Privacy policy |
N° iscr. Reg. CONI 6475 e 6476 - Centro Coni CAS WPDA 0311 e 0049 - Matricola FIPAV 06.024.0055 - Matricola FIDAL PD179 - Matricola CSI 03500540
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager