06/09/2017
Buon inizio per i "dinamici" !
Al cospetto di una formazione avversaria agguerrita e carica di talento ed esperienza (uno su tutti Egon Lamprecth titolare in B con Porto Viro autore di una grande gara) , la Dinamica ha saputo essere tenace!
La qualità migliore che può dimostrare un gruppo giovane, alla prima gara è proprio questa ....la tenacia .. la forza di non mollare anche se sotto nei parziali 2-1, in trasferta, dentro un palasport con un numeroso e coriaceo pubblico.
Il sorriso si allarga ancora di più quando con un sestetto condizionato da infortuni (Azzolini out al quarto set) si riesce ad andare al tie break, e spuntarla con ben 4 Under18 in campo!
Ottima la gara dei centri, con Semeraro esordiente di lusso autore di una buona gara e il solito apporto positivo de nostro capitano Marco Bisterzo che commenta "....Di per sé è stata una buona partita anche se bisogna trovare ancora il giusto feeling per dare il massimo..in ogni caso la squadra ha grinta ma sopratutto voglia di vincere e si è dimostrata subito unita nei momenti difficili...."
In ricezione super luca Bertazzo con un solidissimo Dainese hanno retto l'onda d urto del Delta Volley, potendo così far esprimere al meglio l'estroso Rossi (grande distribuzione).
In attacco proficuo il bomber "Azzo" (20) e ottimo anche Dainese (potente e coraggioso, 16), un po' altalenante il golden boy Baratto che però nel momento giusto ha tirato fuori 8 punti in 15 scambi !! Che ci hanno regalato la vittoria!
La nota più lieta l'esordio per ben 4 Under18, il centralone Semeraro, Mamprin bravissimo nel subentrare al servizio e aiutare la difesa, Polonio ordinato, e il riccioluto Andolfo che per nulla intimorito ha, nel 5 set, messo a segno anche un maniout decisivo su Voltolina......
"C'è molto da lavorare perché gli errori sono stati tanti sopratutto al servizio" è il commento del coach "ma ... la reazione è il coraggio dimostrato mi sono decisamente piaciuti, la squadra avversaria ha giocato bene, e aveva in campo giocatori di esperienza molto forti (Egon, Crepaldi, Voltolina etc etc ) ha difeso e attaccato bene a tratti molto meglio di noi, ma nei momenti topici la nostra incoscienza ha fatto la differenza ....nel bene (set vinti) e nel male (set persi).
La carovana ha fatto ritorno in piena notte e oggi sarab al lavoro per preparare al meglio la gara con Chioggia !