19/09/2017
Importante vittoria nell'esordio in casa.
Azzolini, Dainese, Rossi, Baratto, Polo, Bisterzo, Bertazzo, Andolfo, Polonio, Mamprin, Conterio, Masetto, Semeraro.
Importante vittoria alla prima chiamata alle armi casalinga per il Solesino, dall'altra parte un ottimo Chioggia che non sembra affatto una squadra di categoria inferiore il sestetto rispetto alla gara di Porto Viro cambia di una sola unità, il golden boy Polo sostituisce il promettente Semeraro, completa il reparto il capitano Bisterzo, in banda Azzolini e Dainese , diagonale opposto-palleggio Baratto-Rossi , libero Bertazzo.
Partenza punto a punto nel primo set, decisivi per rompere gli equilibri due attacchi di Dainese e una bomba di Baratto, il Chioggia pungente in servizio non è per niente arrendevole e mette in difficoltà la formazione di casa, la migliore gestione degli errori è un ottima fase di cottaartaco regalano il primo parziale ai DINAMICI.
Il secondo set inizia con una serie di errori evitabili dei padroni di casa, Cicorella butta dentro Semeraro che subentra a Polo, ma non basta , gli ospiti usano come un tesoro fino alla fine il vantaggio , spinti da un ottimo Marzolla (ex Aduna - B) i ragazzi di Zambonin trovano la vittoria. Ma la Dinamica finisce in crescendo.
Il terzo set ABBIAMO ACCESO LA LUCE ... grande parziale, ottimi dainese e baratto in attacco sposa la rice con super luca Bertazzo .. pochi errori, sguardi giusti, molto entusiasmo, da sottolineare l'ingresso del giovane Polonio super in difesa, e de solito "velenoso " Mamprin che chiude il set con delle velocissime alzate al centro per un ottimo Polo.
Il quarto è la prosecuzione del terzo, il pubblico di Solesino si desta grazie ai fasti del set precedente ! Il volume cresce e cresce anche Azzo ispirato dal sempre verde Rossi , Dainese infila una parallela da panico ,Bertazzo copre tutto fino agli spogliatoi , Bisterzo indossa la z di zorro e il pubblico ... impazzisce al punto del giovane riccio Andolfo , nuovamente a punto dopo Porto Viro .... è festa.
Felice il coach che sottolinea "una bella battaglia onore agli avverarsi, le squadre de mister Zambo sono sempre quadrate, noi abbiamo molto potenziale ma la giovane età è il periodo di conoscenza iniziale non devono essere alibi per gli errori superficiali, quando siamo stati attenti abbiamo mostrato un buon gioco , porgo i complimenti a tutti per l' impegno e la dedizione con cui si è giocato ... era importante vincere è l'abbiamo fatto, quindi bene !
Adesso testa bassa e pedalare ci aspetta una bella sfida ! "
Fotografia simile a quella del nostro setter alberto Rossi autore di una grande gara; "Buona partita, costellata da momenti in cui gli errori sono stati il nostro avversario più ostico. Da questi momenti siamo riusciti a tirare fuori il meglio di noi e abbiamo portato a casa il risultato che volevamo e che ci permette di arrivare a sabato prossimo, alla sfida contro una serie C (Casalserugo) con la giusta convinzione."
L'entusiasmo appunto dura il tempo di una notte, una bella è importante serata, ma la testa dalle parole dei dinamici è già a Casalserugo ...
Un sentito ringraziamento ai tanti spettatori che in un uggioso martedì sera hanno supportato al meglio la squadra.