04/11/2017
Buona la prima per la squadra di Cicorella
Azzolini 17 Dainese 11 Bisterzo 10 Semeraro 10 Rossi 2 Baratto 16 Bertazzo , Conterio , Polonio , ne Mamprin Sartori Polo Masetto ;Allenatore Cicorella , sec.all Favato; dir. Vettorato.
Bella vittoria dei giovani dinamici targati Solesino. Buona gara sia per l’ intensità che per la qualità giocata al cospetto di un’avversario di tutto rispetto. Infatti, alla corte dell’esperto mister Baldin, c’è un sestetto completamente rinnovato e implementato da innesti importanti come D’orrico, palleggiatore di 195 cm proveniente da Vtc Jesolo, Manicone opposto lucano e Favaro attuale centrale ex opposto trevigiano. Una buona coppia di bande, Lago e Baesso, entrambe ex Campodarsego, avversario quindi qualitativamente molto migliorato rispetto alla scorsa stagione come hanno già dimostrato alla prima di campionato mettendo ko per 3-0 la big Verona.
Inizio di gara punto a punto fino a due ottimi break in battuta per noi, prima con Azzolini e poi con capitan Bisterzo!
L’avversario ha un gioco aggressivo e sfrontato sopratutto nel palleggio (molti tocchi di seconda e primi tempi).
Ficcante il loro servizio che riusciamo a tenere con una buona rice di Dainese e Bertazzo!
Sul 16 pari Sale in cattedra il saggio Rossi che con un paio di estrose giocate verticali in pipe e primo tempo accende i motori ...portandoci così in vantaggio. A seguire Baratto bella palla corta - Azzolini strepitosa diagonale stretta , Dainese bomba che scoppia il posto 6 avversario.....Giriamo la boa del primo set a 21.
Il secondo set inizia decisamente meglio del primo con un ottimo turno al servizio di Azzolini che ci porta avanti sino ad un black out: le buone battute del cus , qualche palla sfortunata (o mal vista) ci stacca di 3 punti da un Padova molto più efficiente in attacco rispetto al primo set ... è così che i 3 punti di distacco diventano 5 e si chiude il set 25-20 a favore dell’ avversario.
Rinnovato il sestetto di coach Cicorella con l’ingresso da subito del “giovane” Conterio (subentrato a Bertazzo a metà del secondo set ),ottimo turno al servizio di capitan Bisterzo e del bomber Azzo. Ma la luce alla “casa de fanciullo “ l’accende Baratto tirando tutto e realizzando 7 punti in rapida sequenza. Semeraro grandioso al servizio ci permettere di allungare ancora il passo , si assiste ad una buona e bella pallavolo, ricca di difese e contrattacchi pesanti.
È proprio a questo punto che il cus mischia le carte , dentro Dabala’ e d’Ambrogio,ma ormai il set è già conquistato dai giovani dinamici per 14-25.
Ottimo inizio nel quarto set con una Buona correlazione muro difesa (ottimo Conterio in difesa ) oltre che una buona qualità e costanza al servizio .
Dainese appoggia qualche bomba nel campo avversario come segnale di avvertimento e il resto lo fanno Baratto, Semeraro, Bisterzo e Azzolini che a turno mettono a segno una serie di punti importanti. Nel finale, il cus sembra rinascere ma il gioco corale ed efficiente del barbuto Rossi ci regala il match.
ANDREA AZZOLINI MVP DEL MATCH commenta :
"Abbiamo fatto una buona prestazione tralasciando il secondo set che abbiamo abbassato l'attenzione e concesso più spazio agli avversari. Grazie alla preparazione della partita svolta dal coach durante gli allenamenti in settimana abbiamo messo in difficoltà i nostri avversari."
"Abbiamo sbagliato pochi servizi e battuto bene, speriamo di ripeterci nella prossima gara molto importante contro Aduna!
Una gara difficile culminata con una vittoria di carattere!!! Contro un avversario ostico e complesso ,adesso testa a sabato prossimo" ...Commenta Coach Cicorella .
Buona la prima !
Nella prossima gara casalinga ci sarà appunto il derby contro Aduna una delle favorite al titolo ... sarà una bella gara ... vi aspettiamo numerosi !!!!
Giulia Brunello